Antonio Cassano

Il ritorno di FantAntonio

Antonio Cassano è ufficialmente un calciatore dell’Hellas Verona. Il talento barese riparte dalla neopromossa veneta, dopo essersi svincolato dalla Sampdoria ormai sei mesi fa. Sei mesi senza squadra ed altrettanti passati ad allenarsi con la Primavera blucerchiata. Ai margini del progetto tecnico della società doriana, nelle recenti sessioni di mercato Cassano è stato più volte accostato all’Entella, squadra ligure che milita nel campionato cadetto, ma alla fine ha deciso di preparare le valigie per trasferirsi a Verona.

Giocatore dotato di una tecnica sopraffina, ma anche di un carattere  non facile, che lo ha spesso portato a scontrarsi con dirigenti e avversari. Si dice entusiasta di questa nuova esperienza e di essersi allenato duramente durante il tempo trascorso lontano dalla Serie A. La sua ultima apparizione in una competizione ufficiale risale alla stagione 2015-2016, sarà difficile per lui ritornare ai massimi livelli, considerando che compirà 35 anni il 12 luglio. Difficile, ma non impossibile, perché la voglia di ricominciare è tanta.

Ad accompagnarlo in questa nuova avventura ci sarà Giampaolo Pazzini, già suo compagno ai tempi della Sampdoria, al Verona dal 2015. I due fecero sognare i tifosi doriani a suon di gol. Insieme a loro l’altro colpo di mercato Alessio Cerci, che non è mai riuscito a convincere davvero Simeone. Rescisso il contratto con l’Atletico, anche l’ex Torino e Milan ha scelto l’Hellas per sfogare la sua voglia di rivalsa. Calciatori di esperienza che, grazie ai loro gol, potrebbero regalare al Verona una salvezza tranquilla.

 


Alessio Colella (alessio.colella267@gmail.com)

Lascia un commento