Lazio-Inter, De Vrij meglio in panca

Vigilia lunga una settimana per la partita più importante della stagione in ottica Champions.
Lazio e Inter si giocano tutto. Vittorie, sconfitte, sudore, lacrime e battaglie nei trentasette match precedenti non contano più nulla. Presente e futuro delle due compagini si decideranno domenica sera all’Olimpico. Tra i tanti incroci e i numerosi canovacci possibili, la peculiare quanto insolita situazione De Vrij tiene banco a Formello.

Anche i muri sapevano, prima dell’ufficialità, che De Vrij sarebbe diventato un giocatore dell’Inter nella prossima stagione. Non è una novità, soprattutto nel calcio moderno, che un calciatore in scadenza di contratto si accordi con un’altra squadra a campionato in corso. La vicenda dell’olandese, però, è una situazione da una sola volta nella vita. Quante possibilità esistono di trovare i tuoi futuri compagni all’ultima giornata in uno spareggio Champions? Inzaghi ha un’enorme gatta da pelare e comunque vada non si avrà la certezza di aver preso la giusta decisione.

Analizzando lo scenario, De Vrij dovrebbe dare l’anima per togliersi qualcosa d’importante.Giocare la Champions il prossimo anno sarebbe un enorme avanzamento di carriera per l’olandese. La professionalità del giocatore non si mette in dubbio, ma scendendo in campo scatterebbe qualcosa nella mente del difensore. Non potrebbe mai dare il massimo. Nessuno lotta per privarsi di un sogno. A tutto ciò dobbiamo sommare i dubbi di Simone Inzaghi. La scorsa settimana, il laziale non titubava. Negli ultimi giorni, però, è stato registrato il dietrofront del tecnico piacentino che non si è detto convinto della titolarità del giocatore.

Di fronte al bivio deve essere imboccata una strada al più presto. La situazione potrebbe destabilizzare la squadra. Tutti i segnali e le riflessioni portano a un’esclusione del difensore per ovvi motivi.

Paolo Messina

paolomessina5@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...