PAULO DYBALA, TRA IL CAMPIONE ED IL FUORICLASSE

 

Dall’ Argentina a Palermo per poi approdare a Torino per vestire i colori bianconeri della Juventus.
Paulo Dybala è sicuramente uno dei giocatori più talentuosi della Serie A. Da questa stagione inoltre, porta un grosso peso sulle spalle, la maglia numero 10 indossata da leggende del calibro di Platini e Del Piero. La “joya” sin dalle prime partite ha conquistato i cuori dei tifosi della Vecchia Signora, dimostrando duttilità in campo ed uno spirito vincente al di fuori del rettangolo di gioco.
Le 38 reti dal 2015 sono la conferma l’importanza assunta negli schemi di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese è l’artefice della metamorfosi del numero 10. Il passaggio da attaccante a trequartista aveva destato più di qualche perplessità, ma sono bastati 90 minuti contro la Lazio, lo scorso anno, per spazzare via tutti i dubbi.
Se in campionato il rendimento è a dir poco eccellente, lo stesso non si può dire in campo internazionale con prestazioni altalenanti in particolar modo nei match che contano come la finale contro il Real Madrid. In quell’occasione sono emerse delle difficoltà di tipo psicologico che, non hanno permesso al “gioiello” di fare il salto da campione a fuoriclasse, anche in comparazione ad un altro argentino quale Lionel Messi decisivo con le sue reti nel 2009 e nel 2011 nella vittoria della Champions League del Barça.
Dybala ha tutte le carte in regola per eguagliare il “rivale” in patria e chissà se questa stagione non possa essere quella giusta per la consacrazione.

Andrea Scudera (a.scudera@virgilio.it)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...