Di Francesco contro Simeone, torna la Champions a Roma

Dopo poco più di un anno, dopo la sfortunata avventura della scorsa stagione  dei giallorossi, che hanno visto sfumare i loro sogni in una notte di mezza estate, torna la Champions League nella capitale. Stasera, alle 20:45, all’Olimpico si sfideranno Roma e Atletico Madrid e Di Francesco è pronto ad affrontare la squadra del “Cholo” Simeone.

Il tecnico abruzzese non ha in serbo sorprese per la formazione, l’unica potrebbe essere il rientro di Florenzi che insidia Bruno Peres per un posto sulla destra. Classica formazione 4-3-3 per la Roma con Alisson a difendere i pali, Bruno Peres a destra con Manolas e Juan Jesus come centrali e Kolarov a sinistra. Centrocampo titolarissimo formato da Strootman, De Rossi e Nainggolan dietro al tridente offensivo con Defrel a destra e Perotti a sinistra in aiuto del gigante bosniaco Edin Dzeko.

4-4-2 invece per l’Atletico Madrid con Oblak in porta, Vrsaljko, Giménez, Godin e Filipe Luis in difesa, centrocampo in linea che vedrà partire da destra Koke, Saul e capitan Gabi centrali e a sinistra Carrasco per dare spinta alla manovra. Uniche punte saranno Griezmann e Correa.

Tattica filo italiana per Simeone, che ha militato molti anni nella Serie A e conosce lo stile di gioco. Infatti il “Cholo” ha reso suo lo stile difensivo proponendo il “cholismo“, un gioco solido, esperto ed aggressivo, che però concede poco allo spettacolo.
Toccherà quindi al gioco zemaniano dei giallorossi scardinare la resistenza madrilena, Di Francesco, infatti, è all’opposto del tecnico argentino e propone un gioco aperto e votato all’attacco, dando più importanza alla manovra offensiva.

Ha parlato dell’incontro anche Arrigo Sacchi dicendo “La Roma è più tecnica dell’Atletico Madrid, ma a volte questo non basta. Simeone ha fatto un grande lavoro professionale e umano, è un avversario scorbutico che nessuno vorrebbe incontrare.”

Valerio Bertolelli

valerio95b@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...