Adios James

James Rodriguez è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il colombiano, dopo tre stagioni con la maglia del Real Madrid, saluta la Liga per tentare il rilancio con il club bavarese con cui si legherà per i prossimi due anni. Si avete capito bene, James Rodriguez dovrà rilanciarsi. Dopo essersi imposto come uno dei giovani talenti del Mondiale brasiliano del 2014 conquistando anche il titolo di capocannoniere, James ha iniziato la sua scalata ai vertici del calcio mondiale ma adesso sta vivendo forse il periodo più complicato della sua carriera.

Nell’ultima stagione ha raccolto poche presenze partendo spesso dalla panchina, soprattutto in Champions League, dove nell’intera fase ad eliminazione diretta ha giocato poco più di 90 minuti. Pazzia? Non credo. Forse c’è qualcosa che ha spinto Zidane a mandarlo via, qualcosa che va aldilà delle qualità del Bandido. Mi verrebbe da dire che James è andato via per una questione di spazi e di concorrenza, perché spesso il talento non basta.

Il suo problema principale della rottura con il Real arriva direttamente da un suo compagno di squadra: Isco. Lo spagnolo ha vissuto la sua migliore stagione con la camiseta blanca scippando il posto da titolare al colombiano. Anche il sistema di gioco adoperato da Zidane l’ha fatta da padrone: il tecnico francese infatti nel corso del campionato ha variato spesso il modulo sacrificando in diverse circostanze il trequartista, ruolo che incarna perfettamente le caratteristiche dell’ex Monaco.

James ritroverà Carlo Ancelotti, suo allenatore al primo anno da madrileno, con cui ha vinto la Supercoppa Uefa ed il Mondiale per Club. Il fantasista di Cúcuta ha bisogno tornare da protagonista e, dopo aver resistito alle proposte di Milan e Manchester United, ha deciso di ripartire dalla Baviera. La Champions sarà l’obiettivo della stagione, e forse James riuscirà a regalare questo sogno, che manca al Bayern Monaco dal 2013. Le aspettative sono grandi, il talento lo conosciamo benissimo…

Filippo D’angelo
filippo-milan-99@hotmail.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...